.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA     

14° Gennaio

AMMIRABILE EDUCATRICE 

Siamo sempre stupiti che una donna abbia potuto mettere al mondo colui che è Dio, che abbia ricevuto la missione di allevarlo come ogni madre alleva suo figlio, che abbia preparato il Salvatore, con l'educazione materna, alla sua attività futura. "Maria è stata pienamente madre" e per questo è stata anche "un'ammirabile educatrice". 
Il fatto, confermato dal Vangelo, che nella sua infanzia Gesù le era sottomesso (Lc 2, 51), indica che la sua presenza materna ha influito profondamente sullo sviluppo umano del Figlio di Dio. È uno degli aspetti più impressionanti del mistero dell'Incarnazione. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Un certo Marco Salera aveva nella sua abitazione una stanza ove si venerava una sacra immagine, fatta dipingere nel 1449 dal pittore Busca di Clusone, che raffigurava Gesù in croce con a lato la Madonna e vari Santi. Un giorno, nell'imminenza di un brutto temporale, aveva mandato le sue due figliolette, di 7 e 11 anni, in questa stanza a pregare. Era il 23 giugno 1607. All'improvviso appare loro Maria Santissima, ai piedi del Crocifisso, tutta risplendente, seduta su un trono d'oro, con in braccio il figlio. A ricordo di quest'apparizione fu costruito un Santuario con il titolo di Madonna delle Grazie.

Santuario Madonna delle Grazie - Ardesio (BG)

 

 

FIORETTO: Attendi con amore al tuo lavoro, come Gesù.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni