.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

14° Maggio

IL CANTO DEL MAGNIFICAT 

Maria guida la schiera dei « piccoli », che hanno nel cuore la sapienza di Dio. Per questo Ella ha potuto pronunciare davanti ad Elisabetta il canto del « Magnificat », che resta nei secoli l'espressione pił pura della gioia zampillante in ogni anima fedele. "Il canto di Maria deve diventare il canto di ogni giorno della nostra vita": non v'č infatti situazione umana che non possa trovare lą una adeguata interpretazione. La Vergine lo pronuncia mentre sul suo spirito si addensano gli interrogativi circa le reazioni dello Sposo, ancora ignaro dell'intervento divino, e soprattutto gli interrogativi circa il futuro di questo Figlio, sul quale incombono inquietanti parole profetiche (cf. Is 53).

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Ai primi di luglio dell'anno 1453, un gruppo di cristiani approdņ di fronte alla cittadina di Rodi Garganico e con sorpresa vide su un masso un quadro della Madonna, venuto dal mare. I rodiani iniziarono a venerarlo con il nome di Maria SS. della Libera.

 

Santuario Santa Maria della Libera - Rodi Garganico (FG)

 

 

FIORETTO: - Prega Maria ad accoglierti come figlio, e prometti di non lasciare mai quella piccola pratica abbracciata per amore suo.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesł e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni