.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

8° Febbraio

S. Giuseppe e l'umiltà. 

 

Di quanta grandezza, o figlio io fui circondato a Betlemme ! Là mi conobbero per Padre di Gesù, per sposo di Maria ; là ricevetti insieme ad essi gli omaggi degli Angeli, dei pastori e dei Re. Eppure io mi tenni in grande umiltà, e nel santo Vangelo nulla si legge di me! Nell' umiltà si ha presso quel Dio che ai superbi resiste. Quando l' uomo si annienta, allora Dio non ha più legate le mani ed opera nell' uomo come sa operare un Dio, e lo fa veramente grande, fa risplendere la sua potenza in lui. Sii veramente umile, perché nulla è l'uomo, mentre Dio è tutto. Se ti credi proprio un nulla come sei, allora tutto ti basterà, e Dio nell'umiltà ti farà grande e felice. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. — Fare qualche atto di umiltà e pensare che da noi soli siamo nulla davvero.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosaCLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni