.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

7° Febbraio

S. Giuseppe a Betlemme. 

 

Guarda, figliuolo, agli esempi ch'io ti porgo a Betlemme. Obbedisco e vado a farmi notare tra i sudditi di Roma, io che avevo suddito il Re del cielo. Sopporto il rifiuto di tutti; e fidente nel Signore riparo in una spelonca. Sei tu sempre obbediente e rassegnato? L'obbedienza e la rassegnazione sono la via della felicità, la strada del cielo. Dio mi premiò facendomi assistere alla nascita di Gesù, facendomi godere i primi suoi sguardi, le prime sue carezze! facendo tutto mio il mio Gesù ! — Sii obbediente e rassegnato, troverai anche tu il Signore, proverai le sue consolazioni: Obbedisci a chi ti è posto a comandare ; il volere dei superiori é quello di Dio. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. — Ricevere oggi e compire volentieri quel comando che ci tornerà più grave ad eseguire 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosaCLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni