.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

6° Febbraio

S. Giuseppe in viaggio a Betlemme. 

 

Oh, figliuolo! come mai ti lamenti delle cose che ti capitano a questo mondo ? non vedi il dito di Dio nelle umane vicende ? Ciò che tu lamenti della Divina Provvidenza é il tuo meglio e tu noi sai. Anch'io ubbidiente alla autorità, ho dovuto con la mia Sposa, tra il freddo e tra gli stenti viaggiare tino a Betlemme ! Però non mi lamentai del Signore; io andai subito; ma a Betlemme....Oh! a Betlemme quante gioie, quante consolazioni ho trovato. Il Signore ci prova con le disgrazie, con le contrarietà; ed oltre quelle... la luce gioia, il cielo. Abituati a vedere il dito di Dio nelle vicende del mondo e non mormorare contro la Divina. Provvidenza. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Non, lamentarsi mai ed abbandonarsi sempre nella Provvidenza del Signore. 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosaCLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni