.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

5° Febbraio

S. Giuseppe e la sua SS. Sposa. 

 

Pensa, mio figliuolo, con quanta delicatezza e prudenza io trattai la mia Sposa, Maria Santissima. I dubitavo della di lei fedeltà, ma pensavo anche alla sua santità passata ; non fui proclive a giudicare e condannare; pregai il Signore ed un Angelo dissipò i miei dubbi. Ma tu forse sei troppo pronto a pensar male del prossimo, e così i tuoi simili, i tuoi stessi famigliari ti diventano odiosi, e sorgono le liti. Oh! pensa sempre bene del prossimo, e quando vedi qualche difetto suo, pensa alle sue buone qualità. Allora solo troverai la pace, allora solo avrai quella carità, con cui guadagnerai il tuo prossimo al tuo cuore e al Cuore di Dio. Deponi dal cuore ogni sentimento di avversione agli altri.

 

Sette Gloria.

 

Fioretto - Togliete dalla mente e dal cuore ciò che può offendere la carità, del prossimo.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosaCLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni